TaxiPadova: 50 Anni di Eccellenza e Comunità
50° Anniversario della Cooperativa Radiotaxi di Padova
Il 2022 è un anno speciale per Taxi Padova: 50 anni fa, precisamente il 13 gennaio del 1972, nasceva la Cooperativa Radio Taxi Padova. Sono stati cinquant’anni intensi, di crescita ed evoluzione, ricchi di traguardi ma anche di difficoltà, che hanno allo stesso modo contribuito a rendere Taxi Padova un servizio professionale, affidabile, stimato dalla clientela e fortemente attivo nella comunità padovana. L’investimento costante nel servizio e nelle tecnologie ci ha permesso di svilupparci e raggiungere livelli non indifferenti nella gestione del servizio taxi.
Per festeggiare questo importante anniversario è stato realizzato anche un logo celebrativo e sono in programma una serie di attività rivolte al pubblico, come la mostra di materiale storico. Anche per i soci sono in previsione degli incontri extra-lavorativi di tipo ricreativo, per favorire e intensificare l‘unione e la condivisione, ma anche formativo, come il corso di guida sicura a Lainate e altri corsi di aggiornamento.

50 anni di taxi a Padova
Mostra fotografica dal 06/04/2022 al 29/04/2022
Una mostra fotografica celebra mezzo secolo di attività con un percorso espositivo di immagini e testimonianze che ripercorre la storia della Cooperativa. In mostra, centocinquanta tra cartoline e foto d’epoca con scatti che hanno immortalato anche gli antenati dei taxi: le carrozze trainate da cavalli condotte dai “noesini”. Non mancano, poi, documenti d’archivio, i primi tassametri, le insegne taxi del tempo, un ex sidecar ad uso taxi, e molto altro ancora.
TaxiPadova per le pari opportunità
La prima donna nel consiglio di amministrazione
Nell’anno del cinquantesimo anniversario, TaxiPadova festeggia una importante novità, per la prima volta a fare parte del consiglio di amministrazione della cooperativa c’è una donna, Maria Doff Sotta.
Maria, tassista con la sigla Padova9, è figlia d’arte di terza generazione.
Il nonno prestava servizio a Padova come “noesin” ovvero con carrozza e cavallo!