Il taxi non può risolvere i disagi del treno
Il taxi non può risolvere i disagi del treno
Il taxi non può risolvere i disagi del treno
Nessun preavviso ai taxi sull’arrivo del treno in ritardo.
1 Aprile 2025 - 15:38
In riferimento ad alcuni articoli apparsi sulla stampa locale, che riportano le lamentele di alcuni utenti sui social riguardo alla carenza di taxi nella notte tra il 31 marzo e il 1° aprile, TaxiPadova ritiene doveroso fornire alcuni chiarimenti.
Il disagio per l’esattezza si è verificato nella notte tra domenica 30 e lunedì 31 marzo, nella notte in questione, un treno ad alta velocità proveniente da Napoli e diretto a Gorizia ha subito un ritardo eccezionale di oltre 200 minuti. L’arrivo del convoglio a Padova è avvenuto in piena notte, senza che le Ferrovie Italiane abbiano fornito alcuna comunicazione preventiva alle centrali operative taxi o agli operatori locali.
È importante sottolineare che, a quell’ora, la flotta taxi attiva in città conta circa 30 veicoli, distribuiti sul territorio per coprire le richieste ordinarie notturne. L’arrivo inaspettato del treno, che in casi di ritardo così estremo viene spesso cancellato, ha generato un improvviso afflusso di passeggeri in cerca di un mezzo, creando un inevitabile effetto “collo di bottiglia”. Questo ha comportato attese più lunghe del consueto per alcuni viaggiatori.
Desideriamo con forza sottolineare che tale situazione non è imputabile al servizio taxi, poiché nemmeno con un preavviso tempestivo e con il raddoppio della flotta in servizio sarebbe stato possibile garantire un servizio totalmente privo di disagi in una simile condizione emergenziale.
TaxiPadova da sempre si impegna per offrire alla cittadinanza e ai visitatori un servizio puntuale, efficiente e organizzato. Se fossimo stati preventivamente informati da Trenitalia, avremmo prontamente attivato un rafforzamento dei turni e dei veicoli disponibili, riducendo significativamente i tempi di attesa.
Rinnoviamo la nostra disponibilità al dialogo con le istituzioni e con le aziende di trasporto, auspicando in futuro una maggiore collaborazione e condivisione di informazioni per evitare disservizi non imputabili al nostro sistema, ma che inevitabilmente ricadono sull’utenza e sull’immagine del servizio taxi padovano.
Per ulteriori informazioni o per richiedere chiarimenti sulla nostra cooperativa, siamo disponibili per interviste e commenti. Si prega di contattare il sottoscritto o il nostro ufficio stampa per ulteriori dettagli.
Per la stampa
Presidente di TaxiPadova
mail: presidente@taxipadova.it
tel: +39 348 2336426