Nuovo Veicolo Trasporto Carrozzine grazie a Fondazione Cariparo

Nuovo Veicolo Trasporto Carrozzine grazie a Fondazione Cariparo

29 Marzo 2025-1,4 min-

Un nuovo taxi attrezzato per il trasporto disabili: acquistato da RadioTaxi Padova grazie a Fondazione Cariparo

Padova, Palazzo Moroni – È stato presentato ufficialmente questa mattina, alla presenza delle autorità cittadine, un nuovo taxi attrezzato per il trasporto di persone con disabilità motorie, che andrà ad ampliare il servizio di mobilità inclusiva offerto a Padova.

Il mezzo è stato acquistato dalla Cooperativa RadioTaxi Padova ed è stato interamente finanziato dalla Fondazione Cariparo, rappresentata per l’occasione dall’avvocato Marco Ferrero. Presente alla cerimonia anche l’assessore alla Mobilità del Comune di Padova, Antonio Bressa, e il presidente della Cooperativa RadioTaxi, Nicola Dal Corso.

Con questo nuovo veicolo, salgono a sei i taxi accessibili attivi in città, mezzi fondamentali per garantire spostamenti sicuri e confortevoli a persone con mobilità ridotta. In totale, questi veicoli assicurano ogni anno circa 2.600 corse dedicate a utenti con disabilità.

Il costo complessivo del nuovo taxi – circa 46.000 euro – è stato sostenuto interamente dalla Fondazione Cariparo, in continuità con l’impegno della fondazione verso progetti a favore della comunità e dell’inclusione sociale. Il mezzo, affidato in gestione a RadioTaxi Padova, sarà subito operativo e a disposizione dei cittadini, compresi anziani e persone con disabilità che già oggi possono usufruire di tariffe agevolate.

“Un ringraziamento sentito alla Fondazione Cariparo e al Comune di Padova – ha dichiarato il presidente Nicola Dal Corso – per aver sostenuto ancora una volta il nostro impegno verso un servizio di trasporto davvero accessibile a tutti.”

RadioTaxi Padova continua così il suo percorso di innovazione e responsabilità sociale, con l’obiettivo di offrire un servizio sempre più vicino alle esigenze di ogni cittadino.